Televisione – Fashion Tv. Prepara un canale ‘made in Italy’
Da ‘Prima comunicazione’, numero 382, Marzo 2008
“Entro il 2009 sbarcherà in Italia una nuova versione di Fashion Tv, tagliata su misura per il nostro mercato, basata su un progetto di licensing che verrà gestito da un fondo d’investimento”. Licia Negri, direttore di Fashion Tv Italia, in onda sul canale 811 di Sky, anticipa i progetti della tivù dedicata alla moda, allo stile e alla bellezza di proprietà di Michel Adam Lisowski. “È un’iniziativa che abbiamo già intrapreso in altri mercati tra cui Inghilterra, Polonia, Romania, Thailandia, Australia e Russia. E ovunque sta andando a gonfie vele”.
Fashion Tv punta dunque sulla realizzazione in Italia di un canale ad hoc per il nostro mercato. “Sto lavorando al nuovo business plan e al nuovo palinsesto, localizzato sul nostro territorio e realizzato da una squadra di professionisti italiani, dal top management in giù”, prosegue Negri. Oggi Fashion Tv è quasi identico negli oltre 200 Paesi in cui viene trasmesso. “L’obiettivo è di trasformarlo da canale vetrina del sistema moda in una rete ricca di contenuti originali”. Al momento Fashion Tv sta trattando l’operazione di licensing con diversi fondi d’investimento, con cui sta anche definendo l’entità della quota di partecipazione che resterà nelle mani dell’attuale editore, Michel Adam.