Case editrici – Editori PerLaFinanza. Le nuove strategie
Da ‘Prima comunicazione’, numero 381, Febbraio 2008
“Il credito al consumo incontra una battuta d’arresto, in Borsa le prime Ipo si vedranno tra sei mesi e non credo che in edicola si troveranno nuovi prodotti per collocare fondi di investimento. In una fase così, anche un giornale come il nostro, pur continuando a dedicarsi alla finanza, deve provare a battere terreni diversi e trovare nuove idee”. Ugo Bertone, direttore del quotidiano Finanza&Mercati e del settimanale Borsa&Finanza, spiega il nuovo corso dei due prodotti: “Dal punto di vista informativo il settimanale ha ormai un modello consolidato, mentre tenderemo progressivamente ad allargare il quotidiano alle aree dell’economia, come nel numero del sabato dove affrontiamo i temi legati all’energia e all’ambiente. Sempre al sabato, quando i due giornali vengono venduti insieme, come annunciato, abbiamo unificato il formato di Finanza&Mercati a quello di Borsa&Finanza”.