Comunicazione e pubblicità  ““ Camera della moda. Rilancia Milano

Da ‘Prima comunicazione’, numero 381, Febbraio 2008


È venerdì 22 febbraio, penultimo giorno della settimana milanese della moda dedicata al pràªt-à -porter femminile, il momento scelto dalla Camera nazionale della moda per annunciare un’iniziativa che, anticipa il presidente Mario Boselli, “nel mondo del fashion sposterà  gli equilibri anche a livello internazionale”.
Si tratta di una nuova manifestazione che si svolgerà  due volte all’anno e che il 22 febbraio verrà  illustrata in dettaglio. “Con questa iniziativa riteniamo di dare un grande contributo al sistema italiano della moda”, anticipa Boselli, “in un momento in cui dollaro e yen deboli non favoriscono l’esportazione del Made in Italy in due delle tre aree di sbocco dei nostri prodotti”.
Intanto l’attuale edizione di Milano Moda Donna (16-23 febbraio) vede il debutto sulle passerelle milanesi di cinque giovani stilisti del White club, associazione no  profit che promuove i giovani talenti, che faranno sfilare le loro collezioni grazie al supporto del Comitato Lombardia per la moda e della Camera nazionale della moda. L’obiettivo del White Club è di integrare nel sistema produttivo italiano giovani creativi selezionati per la loro capacità  d’innovazione, e l’iniziativa d’ora in poi farà  parte stabilmente dell’offerta della settimana milanese della moda.

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