Radio – Radio Italia. Più web ed eventi

Da ‘Prima comunicazione’, numero 380, Gennaio 2008


Per la prima volta nella storia di Radio Italia, l’11 gennaio è stato ufficialmente presentato l’organigramma del gruppo a cui fanno capo, oltre al network, i canali Video Italia e Radio Italia Tv, il sito Radioitalia.it e l’etichetta Solomusicaitaliana. La principale novità  è la promozione di Marco Pontini da direttore commerciale e marketing a direttore generale commerciale e marketing. Un avanzamento che alle responsabilità  precedenti – commerciale, relazioni esterne, pr e ufficio stampa, ricerche di mercato – aggiunge quelle su web ed eventi, aree dove il presidente e fondatore Mario Volanti sta investendo massicciamente. 
La struttura del gruppo Radio Italia è articolata in due grandi aree: quella editoriale e artistica, guidata ad interim dall’editore, e quella commerciale e marketing, diretta da Pontini che, come prima iniziativa dell’anno, ha messo in piedi una task force dedicata agli eventi, affidata a Gaetano Notaro (già  responsabile dello sviluppo). “È uno strumento necessario per sviluppare le operazioni che abbiamo in cantiere e per gestire quelle che abbiamo appena chiuso”, spiega il direttore generale commerciale e marketing, “a partire dalla gara vinta con il Coni che, nel triennio 2008-2010, assicura a Radio Italia il ruolo di emittente ufficiale del Comitato olimpico nazionale italiano, della squadra  olimpica italiana e di Casa Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale