Periodici – Capital. Investe su Mazzotti
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 379, Dicembre 2007, di ‘Prima Comunicazione’
Dopo aver sondato la disponibilità di Gianni Gambarotta, Enrica Roddolo, Silvestro Serra e altri ancora, la guida del mensile Capital, orfano da più di un mese di Pierluigi Vercesi passato ai Viaggi del Sole, è stata trovata in casa. È Ettore Mazzotti, cinquantanovenne milanese, in Class Editori dal 1990. Assume la vice direzione del maschile fondato nel 1980 da Paolo Panerai (che resta direttore responsabile), affiancato dal caporedattore centrale Susanna Tanzi, dall’art director Giovanni Sammarco e dal consulente Claudio Gallone.
Mazzotti mantiene la direzione del bimestrale di finanza internazionale Lombard, incarico che ricopre dal suo ingresso in Class dove, dal 1999 al 2005, ha guidato anche Patrimoni. Tra il 1995 e il 1998 è stato responsabile della guida agli acquisti di Italia Oggi. Quindi ha seguito lo sviluppo del portale Mf Family dedicato all’economia familiare poi confluito nel sito di Milano Finanza, settimanale di cui dal 2002 a oggi Mazzotti ha curato i magazine.