Internet ““ YouTube. Nuovo format pubblicitario

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 376, Settembre 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Occupa meno del 20% dello schermo il nuovo format pubblicitario che Google ha lanciato sul proprio sito di social networking YouTube in America a fine agosto (ma presto arriverà  anche in Italia). Meno invasivo di altri messaggi promozionali, InVideo (questo il nome del nuovo tipo di spot) appare nei primi 10 secondi del videoclip che si è scelto di visualizzare e lascia all’utente la decisione di cliccarvi sopra per guardarlo, altrimenti scompare da solo. Nel periodo di prova si è visto che il 90% degli utenti sceglie di vedere interamente la pubblicità  e che meno del 10% ne interrompe la visione.
Con InVideo, Google intende massimizzare i ricavi derivanti dalla pubblicità  sul proprio sito, che – stando ai dati di Nielsen//NetRatings – è al settimo posto nella classifica mondiale per numero di visitatori unici: 94,5 milioni i contatti registrati in giugno, il 47% in più rispetto al dicembre 2006. Il gruppo ha dichiarato che presto estenderà  i nuovi spot anche al mercato britannico.



 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale