Comunicazione e pubblicità  – Mito. Un’ondata di musica tra Milano e Torino

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 375, Luglio/Agosto 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Finalmente, bussa e ribussa, Francesco Micheli ce l’ha fatta e dal 3 al 27 settembre una grande ondata di musica andrà  da Milano a Torino, da Torino a Milano: un immenso palcoscenico, un’immensa orchestra con i più grandi protagonisti della  vita musicale internazionale, più di 100 concerti di musica classica, jazz, rock, pop, etnica
Tecnicamente si chiama ‘marketing territoriale’, promozione del territorio, valorizzazione della città . Ma quello che Francesco Micheli ha messo in piedi per il settembre 2007 di Milano (un festival della musica di tre settimane, con 95 concerti in 51 location) è diventato subito qualcosa di più, molto di più. Sarà  anche per il nome che gli augura un grande destino (MiTo è soltanto l’acronimo di Milano e Torino) e sviluppa subito un gran bel fascino. I miti, di solito, ce li troviamo già  confezionati. Questa volta, invece, è possibile vederne uno proprio mentre nasce in diretta, con Francesco Micheli – sempre più mecenate e sempre meno finanziere – che racconta il quando, il come e il perché della nuova start up.
L’idea di partenza è la passione che Micheli ha per la musica, storia freudiana dice lui, eredità  di mamma e papà .

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale