Televisione – Sky. Scrosati, Zappia e Brandolese i campioni di Mockridge

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 374, Giugno 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Chiusa la fase dello start-up con l’azienda in attivo e un brand smagliante, Tom Mockridge, l’amministratore delegato di Sky Italia, ha dato il via alla fase due del consolidamento con una forte riorganizzazione interna.
Tre le nomine di peso: Andrea Scrosati, vice president Corporate e market communications, Andrea Zappia, vice president Sports Channels, e Nicola Brandolese, promosso a direttore marketing. È il primo riassetto significativo dell’azienda da quando è nata Sky Italia dalla fusione di Stream e Tele+ che fu fatta nel 2003.
La principale novità  è la nomina di Andrea Scrosati che assume la responsabilità  della nuova superdirezione della comunicazione da cui dipenderanno le relazioni esterne, il public affairs, l’ufficio stampa, il regolamentare, gli eventi, sport marketing, tv guide, promozione, analisi ascolti e il portale Sky Life, che sono state finora attività  autonome e separate. Riporterà  a Scrosati anche Tullio Camiglieri, il direttore delle relazioni istituzionali, che mantiene il ruolo di portavoce dell’azienda e di interfaccia con i media e con le istituzioni.
Entrando in Sky, Scrosati lascia la presidenza di Media Network, la società  di comunicazione e relazioni pubbliche fondata nel ’97 insieme a Umberto Maria Chiaromonte, ma conserva le sue quote e un ruolo nel consiglio di amministrazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale