Internet – Msn.it. Paolo Tacconi alla guida dei contenuti

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 374, Giugno 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Nei prossimi giorni su Msn.it, il portale italiano di Microsoft che registra più di 13 milioni di visite al mese, vedremo comparire una nuova area dedicata ai viaggi. È il primo intervento che fa capo a Paolo Tacconi, nominato a metà  maggio executive producer della divisione Online Service Group di Microsoft Italia da cui dipendono anche l’area Servizi (mappe, messaggerie istantanee, motore di ricerca, eccetera) guidata da Luca Colombo, e l’area pubblicità , la Microsoft digital advertising solutions, dove sta per essere nominato un responsabile.
 “Sarà  mio compito avvicinare i contenuti a chi utilizza i nostri servizi e, in particolar modo, il Messenger, lo strumento di messaggistica istantanea frequentato ogni giorno da 2,5 milioni di persone”, dice Tacconi. “Daremo il via a un’operazione che gli americani definiscono ‘blended’, cioè che mescola i contenuti forniti dai nostri partner con quelli ‘user generated’, prodotti dagli utenti. A garanzia della qualità  dei contenuti, oltre agli stessi provider, c’è una nostra squadra di channel manager che filtra e organizza il lavoro”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale