Televisione – Fox Italia. Cambia il vertice italiano

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 373, Maggio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Staffetta tra due giovani manager (entrambi hanno meno di 40 anni) ai vertici di Fox Channels Italia. Diego Londono ha assunto la carica di amministratore delegato della società  che edita dieci canali su Sky, andando così a ricoprire il ruolo che dal 2002, anno dello sbarco della piattaforma satellitare in Italia, era stato affidato a Emiliano Calemzuk. Che adesso è approdato alla guida dei Fox Studios di Los Angeles, società  del colosso mediatico di Murdoch che produce contenuti televisivi.
A decidere l’avvicendamento dei due manager sono stati Rupert Murdoch e in particolare il suo braccio destro Peter Chernin, president e ceo di News Corporation, la holding del magnate dei media australiano. “Era da tempo che si stava prospettando il trasferimento di Calemzuk”, dicono dalla Fox Channels Italia. “Professionista brillante e molto capace, da anni era tenuto sott’occhio dal board di News Corp. per affidargli nuovi incarichi e riportarlo negli Stati Uniti, dove è cominciata la sua carriera”.
Emiliano Calemzuk, che ai Fox Studios ha preso il posto dell’ex presidente Angela Shapiro-Mathes (passata a inizio aprile in Discovery Communications come president e general manager tlc), ha cominciato il suo iter professionale a Miami nella start up del canale televisivo musicale Htv, che ora si chiama Cisneros Television Group.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale