Agenzie di stampa – Italpress. Punta sull’economia

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 373, Maggio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Negli ultimi tempi Italpress, l’agenzia di stampa diretta da Gaspare Borsellino, ha intensificato l’attività  sul fronte economico e siglato una serie di accordi con realtà  di primo piano nel settore finanziario. “Oltre allo sport, dove siamo leader da quasi vent’anni con una media di 300 notizie al giorno, i nostri sforzi editoriali si sono concentrati sull’economia”, dice Borsellino. “Realizziamo un notiziario economico che sforna quotidianamente più di 100 news e, grazie alle collaborazioni di colleghi di grande esperienza, come Andrea Giacobino, direttore di Advisor e di Hedge, e Nino Sunseri, spesso riusciamo a dare anticipazioni appetitose sul mondo economico, bancario e istituzionale. La nostra capacità  di offrire anche notizie di nicchia e indiscrezioni di prima mano rende Italpress uno strumento utile anche per coloro che già  si appoggiano alle grandi agenzie specializzate”.
Italpress ha appena concluso un accordo con l’Abi, Associazione bancaria italiana, e con l’Associazione nazionale banche popolari. Inoltre, ha avviato una collaborazione con la banca svizzera Syz specializzata nella gestione patrimoniale. La partnership con l’istituto elvetico prevede la fornitura da parte dell’ufficio stampa di Banca Syz di un’analisi economica settimanale sui mercati nazionali e internazionali, che va in rete per tutti gli abbonati. L’agenzia, guidata dal direttore editoriale Italo Cucci, fornisce news economiche anche a portali come Lifonti.it, della Diego Lifonti Communications, e Siciliaonline.it. Tra i clienti del servizio ci sono Capitalia, Unicredit, Banca Intesa, Banca Nuova (gruppo Popolare Vicenza), Banco di Sicilia, Indesit Merloni, Imsi (gruppo Colaninno), Pirelli, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Confindustria e Confcommercio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale