Comunicazione e pubblcità  -Fiera Milano. Quaranta giovani creativi

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 373, Maggio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Sono quaranta gli studenti che si trasformeranno in creativi per la seconda edizione del concorso ‘Scattando in Fiera’. Il progetto, promosso da Fiera Milano e dall’ufficio regionale scolastico della Lombardia, è più articolato rispetto all’edizione precedente, che privilegiava le immagini fatte durante le diverse manifestazioni nel nuovo polo fieristico di Rho. Stavolta il compito degli studenti di tre istituti superiori di grafica milanesi (il Rosa Luxemburg, il Caterina da Siena e il Kandinsky) è realizzare una vera e propria campagna pubblicitaria per tre società  del gruppo Fiera Milano: Nolostand (allestimenti fieristici), Fiera Food System (catering) ed Expopage (servizi web).
Fino al prossimo dicembre gli studenti, coordinati dai rispettivi tutor scolastici, analizzeranno i brief ricevuti dai tre amministratori delegati delle società  coinvolte nell’iniziativa e svilupperanno le proposte da portare avanti e modificare in base alle esigenze aziendali, proprio come se fossero una vera agenzia di pubblicità . Nelle intenzioni di Michele Perini, presidente di Fiera Milano, il progetto è, infatti, funzionale a formare i ragazzi sul campo, facendoli partecipare alle realtà  produttive più interessanti del loro territorio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale