Internet – Università di Siena. Liaison online
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 373, Maggio 2007, di ‘Prima Comunicazione’
‘Le news di liaison on line’ è il nome della nuova newsletter elettronica dell’università degli Studi di Siena. Inaugurata il mese scorso dal rettore Silvano Focardi, è realizzata dall’ufficio comunicazione universitario e dal Liaison Office d’ateneo, e di fatto prende il posto della precedente newsletter cartacea. Gli utenti, istituzionali e non, possono collegarsi al sito www.unisi.it/newsliaison, o scegliere di ricevere direttamente via mail le otto pagine mensili della pubblicazione, dedicata in particolare al mondo della biotecnologia e della proprietà intellettuale.
“Cerchiamo di fornire ai nostri iscritti le informazioni su tutte le novità in fatto di brevetti e ricerca biomedica”, spiega Patrizia Caroni del Servizio stampa dell’università senese. “Tutte le altre notizie le definiamo ‘pillole di scienza’, e sono incentrate sui risultati conseguiti dai nostri docenti e ricercatori”.