Periodici – Grazia Casa. In due nella Casa
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 372, Aprile 2007, di ‘Prima Comunicazione’
“Ora mi dedicherò alle edizioni internazionali di Grazia”, aveva detto lo scorso novembre lasciando la direzione del femminile dove aveva passato tutta la sua vita professionale. Ma per Carla Vanni l’offerta di reinventare e dare vita autonoma a Grazia Casa, lo storico supplemento di Grazia da lei ideato negli anni Ottanta, è stata irresistibile. La nuova edizione, che ha periodicità mensile, è uscita il 14 aprile, alla vigilia del Salone del mobile di Milano, in concomitanza con il debutto del nuovo Case da Abitare diretto da Giovanni Odoni, che porterà per la prima volta Mondadori e Rcs Periodici a confrontarsi direttamente nel settore dei mensili di arredamento di alta gamma.
“È un giornale sofisticato, ma anche concreto e pratico che proverà a delineare uno stile preciso nel modo di abitare”, dice Vanni di Grazia Casa. “Presenteremo molti interni scelti o realizzati da noi, come ‘La casa dei sogni’ e ‘La casa di Grazia’. Fotograferemo la parte più significativa della produzione, con rubriche di shopping o di servizio che, oltre ad aiutare nella scelta, disegneranno un’immagine del design contemporaneo. In più gli approfondimenti su arte, cultura, design; e in chiusura un dossier monografico”.