Quotidiani – Provincia di Cremona. Crescono pubblicità  e investimenti tecnologici

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 371, Marzo 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Con l’acquisto di una nuova rotativa il quotidiano passerà  a 32 pagine full color. A Cremona veniva a fare la sua brava passeggiata Giuseppe Verdi da Busseto (provincia di Parma), come i giapponesi di oggi che si vedono in corso Campi, la via dello struscio di quella che una volta era la città  di Ponchielli e dello Stradivari.
Non è un gran polo d’attrazione per lo shopping o per il commercio, ma Cremona tiene molto a far valere le sue qualità  e la sua voce anche a Viadana (provincia di Mantova), a Caravaggio (provincia di Bergamo) o a Codogno (provincia di Lodi). È per questo che La Provincia di Cremona, quotidiano da 23mila copie di diffusione Ads e 171mila lettori Audipress, in una provincia che conta 348mila abitanti e s’allunga come un aratro nella pianura lombarda, tra Milano, Brescia e l’Emilia, sconfina, in realtà , in altre otto province, praticamente lo stesso territorio della diocesi.
Ha buona visibilità  nazionale la piccola Provincia di Cremona da un po’ di tempo in qua, visto che il suo direttore Enrico Pirondini (per dieci anni alla Finegil e tre anni a Canale 5, prima di approdare a Cremona) ha inaugurato, per una settimana, la rassegna stampa del 2007, ospite di Radiotre di Sergio Valzania, e ora fa altrettanto, alle 7,15 del mattino, su Sky. E hanno buona visibilità  anche i numeri della Sec, la Società  Editoriale Cremonese, editrice del giornale. Che dopo l’ammodernamento del sistema informatico in redazione, ha messo a punto ora una piccola rivoluzione informatica anche nella concessionaria di pubblicità .

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale