Istituzioni e partiti – Lazio. Gioco di squadra

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 371, Marzo 2007, di ‘Prima Comunicazione’


La Borsa internazionale del turismo di Milano ha offerto l’occasione alla Regione Lazio e al Comune di Roma per fare il punto sul turismo nella capitale e nelle altre quattro province laziali e per presentare nuovi progetti e nuove iniziative. Nessuna competizione, ma totale gioco di squadra tra le varie amministrazioni per una pianificazione comune degli interventi legati al territorio e alla sua promozione.
Un primo forte segnale in questa direzione è venuto dalla Regione Lazio, che ha annunciato la costituzione di una nuova agenzia regionale per la promozione turistica, d’intesa con le Province di Roma, Frosinone, Rieti, Latina e Viterbo, Unioncamere e Comune di Roma. Presieduta da Federica Alatri, AtLazio (questo il nome della nuova agenzia) rimedierà , armonizzandone l’attività  di comunicazione, alla frammentazione dell’azione territoriale delle Apt provinciali. Un concerto di voci, quindi, per un’unica partitura: creare un brand solido e riconoscibile che contribuisca alla creazione di un vero e proprio ‘sistema Lazio’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale