Internet – StudentiMediaGroup. Nuovo assetto

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 371, Marzo 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Si perfeziona l’assetto societario di StudentiMediaGroup, il gruppo attivo nei media digitali, controllato da Paolo Ainio e Pietro Boroli. Dopo lo spin off della divisione Studentiadv e la  nascita della nuova concessionaria di pubblicità  Pixel Advertising, StudentiMediaGroup annuncia lo spin off della web agency ProDigi (specializzata in comunicazione corporate e pubblicitaria) e la fusione con la software house milanese Officine della Rete.
Pixel Advertising attualmente è la capofila del gruppo e controlla al 100%  StudentiMediaGroup spa, che a sua volta detiene il 20% di Zetud, il 10% di Altervista e il 60% di Officine della Rete. In base alla nuova struttura aziendale e ai risultati 2006, il gruppo si pone l’obiettivo di chiudere il 2007 con un fatturato intergruppo complessivo di 7 milioni di euro con un ebitda positivo per 1 milione di euro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale