Radio – Kiss Kiss. Gli incursori

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 370, Febbraio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Il network di Lucia Niespolo si fa largo con una radio calda, partecipativa
“In un panorama relativamente statico, dove anche i grandi gruppi editoriali stentano a farsi largo, noi siamo degli incursori che conquistano posizioni con la forza delle idee e la passione di chi fa questo mestiere con amore”. Così Lucia Niespolo, amministratore delegato di Radio Kiss Kiss, commenta le straordinarie performance di audience del suo network: un milione 988mila ascoltatori al giorno, +38% nel 2° semestre Audiradio rispetto al precedente, +21,5% l’anno 2006 sul 2005.
“La nostra filosofia”, spiega Niespolo, “è dare spazio all’ascoltatore, farlo entrare nei programmi. A nostra volta cerchiamo di comunicare con lui in modo differente rispetto agli altri. Rifiutiamo il modello di conduttore che io definisco ‘computerizzato’, cioè tecnicamente preparatissimo, ma privo di personalità . La gente non ascolta una stazione solo perché prima o poi verrà  trasmesso un brano di suo gusto. Lo fa perché con la stazione ha stabilito un feeling, ha creato affettività , insomma è una compagna nei vari momenti della giornata. L’approccio partecipativo e coinvolgente con l’ascoltatore è il nostro marchio editoriale che ci distingue dalle altre proposte. Rifacendomi al nostro claim, mi piace pensare che gli altri player si sentono, Kiss Kiss si ascolta”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale