Manager – Pietro Scott Jovane. L’entusiasta

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 370, Febbraio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Ci sono voluti sei mesi, ma alla fine Microsoft Italia ha ufficialmente nominato il successore di Stefano Maruzzi, per sette anni country manager di Msn nel nostro Paese e dal 1° luglio scorso strategy director media di tutto il network mondiale di portali. Per trovarlo, l’amministratore delegato Marco Comastri non ha dovuto ricorrere ai cacciatori di teste: l’uomo giusto era già  in casa.
Il 15 gennaio a guidare la divisione on line di Microsoft Italia è stato nominato infatti Pietro Scott Jovane, da due anni direttore commerciale per il mercato telecomunicazioni e media della società . Oltre al portale Msn, a lui ora fanno capo anche la concessionaria di pubblicità  on line Microsoft Digital Advertising Solutions e Windows Live, i nuovi servizi Internet personali (dal motore di ricerca alla posta elettronica, dalla messaggistica ai sistemi di sicurezza), che puntano a rendere più facile e coinvolgente l’esperienza on line degli utenti di Microsoft, integrandosi con il nuovo sistema operativo Windows Vista, lanciato in grande stile in questi giorni (500 milioni di dollari di investimento per 20 Paesi).


 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale