Comunicazione e pubblicità  – Intesa-Sanpaolo. Tutti per una

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 370, Febbraio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Vittorio Meloni come sempre non dà  enfasi ai racconti sul suo lavoro, ma sicuramente la messa a punto della nuova struttura di relazioni esterne di Intesa Sanpaolo, di cui è responsabile, deve essergli costata più fatica di quanto non dimostri. “La nuova struttura riflette le esperienze precedenti alla fusione tra le due realtà “, spiega Meloni: “Banca Intesa prevedeva tutte le componenti della filiera di comunicazione di una grande azienda, mentre Sanpaolo non aveva un’unica struttura, ma una parte dedicata alla corporate identity e alle sponsorizzazioni e un’altra per l’attività  di ufficio stampa, molto centrata sulle figure del presidente e dell’amministratore delegato. Caratteristiche differenti che abbiamo cercato di fondere nella nuova realtà “.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale