Internet – Noi Press. Il quotidiano on line dell’Udc
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 370, Febbraio 2007, di ‘Prima Comunicazione’
Lo dice senza mezzi termini Francesco Pionati, senatore e responsabile comunicazione dell’Udc: “I quotidiani di partito non servono a nulla: in pochi li leggono e in molti li gettano nel cestino”. Per questo più che alla carta stampata l’ex telegiornalista Rai ha deciso di orientare il suo partito su un sito on line, Noi Press (www.noipress.it), per comunicare con gli elettori mentre, per il futuro, pensa alla creazione di una vera e propria agenzia di stampa.
Il sito propone informazioni legate alla politica locale (con notizie elaborate dai responsabili periferici del partito), un sondaggio e, ogni giorno, proporrà ai suoi lettori una serie di servizi d’approfondimento. “Per motivi di budget non faremo concorrenza agli altri quotidiani on line, ma ci limiteremo a concentrarci su tre notizie al giorno, legate anche ai nostri valori”, spiega Pionati che del giornale on line è il direttore responsabile.