Internet – Buongiorno.it. Punta sul marketing digitale

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 370, Febbraio 2007, di ‘Prima Comunicazione’

“L’obiettivo della nostra nuova struttura dedicata ai digital marketing services è di accompagnare qualsiasi tipo di azienda nella concezione e realizzazione di programmi di marketing relazionale attraverso i canali digitali, ossia il web, il telefono cellulare e l’e-mail”. Alvise Zanardi, responsabile della nuova divisione di Buongiorno spa, multinazionale del digital entertainment, è sicuro che nei prossimi anni l’attenzione del gruppo si focalizzerà  molto su questa nuova unità . “Il mercato dei servizi di marketing digitale è in costante crescita: secondo Visiongain, nel 2009 in Europa occidentale il settore raggiungerà  615 milioni di euro di fatturato, il 37% in più rispetto al 2005″.
Attraverso la nuova divisione, Buongiorno realizza campagne di marketing per telefoni cellulari, contenuti digitali come musica, video, immagini e chat oltre che iniziative di ‘ad serving’ per telefonia mobile e fissa. Quest’ultima è la vendita di spazi pubblicitari attraverso la piattaforma tecnologica proprietaria di Buongiorno. “Per fare qualche esempio dei servizi in cui ci siamo specializzati, possiamo citare le newsletter, i concorsi a premi sul web, la gestione stessa dei siti”, aggiunge Zanardi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale