Società  – Extrapola. In Europa con PressToday

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 370, Febbraio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Con l’acquisizione di PressToday e la partnership con Moreover Technologies, Extrapola si propone come player europeo nei servizi on line di monitoraggio dei contenuti e di rassegna stampa.
Alla fine dell’anno scorso il gruppo presieduto da Stefano Marioni – fatturato complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, tre sedi operative (Milano, Rimini e Ravenna), 30 dipendenti e oltre 300 clienti – si è assicurato la licenza della statunitense Moreover (società  di ricerche on line recentemente entrata nel gruppo VeriSign) e, a metà  di gennaio, ha acquistato la milanese P. Review. Fondata da Enea Mansutti, P. Review si è affermata con il brand PressToday nelle rassegne stampa sul web. “Le due operazioni ci permettono di allargare i confini del nostro business all’Europa e al resto del mondo offrendo un servizio di monitoraggio dei contenuti on line che copre oltre 30mila fonti in 125 Paesi e 26 lingue per centinaia di migliaia di articoli al giorno”, dice il direttore generale di Extrapola, Massimiliano Ballotta.
Enea Mansutti resta amministratore unico di P. Review e entra nel board di Extrapola. Per il business di PressToday non sono previsti cambiamenti di rotta. “Ci avvarremo della grande esperienza di Mansutti per integrare le due società  in modo da offrire, accanto al nostro servizio personalizzato che monitora e filtra le fonti attraverso una redazione giornalistica, la possibilità  di avvalersi di un software di ricerca gestibile direttamente dal cliente”, dice Ballotta che insieme al direttore commerciale e marketing, Enrico Caldari, ha lanciato una campagna di pubbliche relazioni per sensibilizzare la stampa nazionale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale