Agenzie di stampa – Italpress. Fa sport con Agi

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 369, Gennaio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


Italpress, l’agenzia di stampa diretta da Gaspare Borsellino, comincia il 2007 con in tasca un importante accordo di collaborazione con Agi per la fornitura di news e servizi sportivi. La partnership – che rinnova un’analoga collaborazione durata dal 1996 al 2000 – comprende una fornitura di servizi sia per il notiziario sia per il sito Internet dell’agenzia dell’Eni. “L’operazione con Agi è un’ulteriore testimonianza della crescita di Italpress e premia gli sforzi che in quasi vent’anni abbiamo profuso per raggiungere livelli di riguardo nell’informazione sportiva”, commenta Borsellino. “L’arrivo tre anni fa di Italo Cucci come direttore editoriale ci ha permesso di fare il salto di qualità  all’interno delle realtà  editoriali nazionali che contano”.
Tra le altre novità  dell’agenzia, guidata dall’amministratore delegato Anna Carolina Borsellino, da segnalare l’accordo con il portale Internet Tiscali per la fornitura quotidiana di cento news sportive e con il free press sportivo Ola distribuito in 120mila copie la domeniche negli stadi di San Siro di Milano e Olimpico di Roma in occasione degli incontri casalinghi di Milan, Inter, Roma e Lazio. “A questo giornale forniamo buona parte dei contenuti sportivi, la pagina motori e gli editoriali di Franco Zuccalà , nostro opinionista”, spiega il direttore. La collaborazione con il free press Ola si aggiunge a quella firmata con il gruppo E Polis di Grauso al quale l’agenzia fornisce per tutte le edizioni notiziari e servizi speciali sportivi del fine settimana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale