Radio – Rtl 102.5. Pubblicità  multimediale

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 368, Dicembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


A partire dal prossimo anno, Rtl 102.5 mette a disposizione degli inserzionisti un format pubblicitario che consente di declinare le campagne contemporaneamente sui tre mezzi del gruppo, la radio, la tivù satellitare Rtl 102.5 Television e il sito Rtl.it. “Abbiamo riunito sotto un unico brand i nostri tre media in modo da creare un ‘mondo Rtl’ immediatamente riconoscibile”, dice Virgilio Suraci, amministratore unico della concessionaria del gruppo Openspace.
I programmi che per ora sono coinvolti nella proposta commerciale chiamata Format Platinum sono ‘Suite 102.5’ ‘Miseria e Nobiltà ‘ e ‘W l’Italia’. Il nuovo format, che pone al centro dell’offerta il network seguito ogni giorno da 5 milioni di ascoltatori, sfrutta l’interattività  di strumenti come sms, chat e forum e di new media come la web radio e il podcasting per intercettare e coinvolgere anche il target più giovane. “L’interazione che stabiliamo tra la radio e i suoi fruitori è una relazione che possiamo definire di ‘engagement’ e che dimostra un ascolto attento e una volontà  attiva a partecipare. Quello che ci proponiamo di fare è di estendere anche agli altri mezzi che portano il nostro marchio la stessa relazione empatica”, spiega Stefania Niccolai, direttore marketing di Rtl 102.5.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale