Comunicazione e pubblicità  – Eni. Accende la lampadina

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 368, Dicembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


In previsione della completa liberalizzazione del servizio di energia elettrica, Eni continua a spendere la propria icona più conosciuta (il cane a sei zampe) per segnalarsi sul mercato. In questa direzione è stata concepita la nuova campagna pubblicitaria per l’offerta elettrica che ha per protagonista una lampadina con i fili però ridisegnati sul cane a sei zampe.
Ideata da Tbwa Italia (chief creative officer: Fabrizio Russo), la campagna di comunicazione illustra il ruolo che Eni, leader dell’energia, intende svolgere a 360 gradi in tutta la filiera dell’energia, elettricità  compresa. La campagna, iniziata su radio e quotidiani nelle regioni del Sud, con un’offerta ai titolari di partite Iva, è cominciata il 4 dicembre. Contemporaneamente in 20 capoluoghi di provincia del Sud parte una campagna simile con una doppia offerta (gas ed elettricità ).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale