- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Comunicazione e pubblicità  – Eni. Accende la lampadina

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 368, Dicembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


In previsione della completa liberalizzazione del servizio di energia elettrica, Eni continua a spendere la propria icona più conosciuta (il cane a sei zampe) per segnalarsi sul mercato. In questa direzione è stata concepita la nuova campagna pubblicitaria per l’offerta elettrica che ha per protagonista una lampadina con i fili però ridisegnati sul cane a sei zampe.
Ideata da Tbwa Italia (chief creative officer: Fabrizio Russo), la campagna di comunicazione illustra il ruolo che Eni, leader dell’energia, intende svolgere a 360 gradi in tutta la filiera dell’energia, elettricità  compresa. La campagna, iniziata su radio e quotidiani nelle regioni del Sud, con un’offerta ai titolari di partite Iva, è cominciata il 4 dicembre. Contemporaneamente in 20 capoluoghi di provincia del Sud parte una campagna simile con una doppia offerta (gas ed elettricità ).