Comunicazione e pubblicità  – Edison. Con Legambiente per l’energia pulita

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 368, Dicembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


È una responsabilità  e una sfida di chi produce energia sviluppare tecnologie sempre più efficienti ed ecocompatibili e diffondere la cultura del risparmio energetico e della sensibilità  verso le fonti rinnovabili presso il pubblico dei più giovani. Ed è questo il motivo per cui anche quest’anno, per la seconda volta, Edison, insieme a Legambiente, ha premiato, il 28 novembre a Roma, le scuole e le classi italiane coinvolte nella campagna di sensibilizzazione ‘Kyoto anch’io – La scuola amica del clima’.
L’iniziativa, a cui hanno partecipato 150 scuole e 500 classi per un totale di circa 15mila studenti, ha valorizzato da un lato l’impegno degli istituti che hanno perseguito l’efficienza energetica utilizzando fonti di energia rinnovabile o lampade a basso consumo e praticato la raccolta differenziata, dall’altro lato quello degli studenti che hanno messo in atto un sistema di buone pratiche ed elaborato progetti per il risparmio energetico sul territorio. Sei le classi premiate, con soggiorni in centri di educazione ambientale o di sviluppo sostenibile, attrezzature scientifiche e set di ecolampadine (la classifica completa è consultabile sul sito Internet www.legambiente.org).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale