Internet – Msn. Punta su sport ed entertainment

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 368, Dicembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Msn, il portale di Microsoft, sta selezionando in tutto il mondo professionisti a cui affidare la responsabilità  dei suoi contenuti. “La figura che stiamo cercando è quella di un executive producer che sia in grado di organizzare al meglio i contenuti costruendo un palinsesto che permetta di ottimizzare le performance anche sul fronte dell’advertising”, dice Stefano Maruzzi, responsabile internazionale dei contenuti a livello globale.
L’arrivo di un executive producer fa parte della nuova strategia studiata da Maruzzi per i contenuti del portale. In arrivo c’è una progressiva concentrazione dei contenuti offerti che verranno limitati a quelli che fanno capo alle aree entertainment e lifestyle (oggi Msn nei vari Paesi offre in media una ventina di canali). Il resto verrà  via via marginalizzato per evitare di frammentare e disperdere gli utenti. “Fare meno cose, ma farle meglio”, dice Maruzzi che per il futuro punto soprattutto sui contributi video a cui vengono associati messaggi pubblicitari.
Il canale di Msn da cui parte la riorganizzazione è quello sportivo che a livello mondiale è anche il più visitato. L’offerta converge su videoclip in cui sono sintetizzati il meglio o i momenti più interessanti delle varie discipline.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale