Televisione – Backstage. Il fenomeno Dr. House

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 367, Novembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Sembra che il sogno di molti operatori del settore sia diventato quello di dare vita a un personaggio scomodo come il dottor House. L’improvviso successo del medico più antipatico della storia della televisione ha dato la sveglia a un sistema rassegnato a una fiction unidimensionale che qualsiasi protagonista prenda in mano lo edulcora come un santino. Oggi gli autori si chiedono: “Perché non ci lasciano provare anche a noi?”
‘Dr. House’ è la rivelazione della stagione. A Mediaset non ci credevano più di tanto e l’avevano testata l’estate scorsa su Italia 1. La serie invece si è imposta subito conquistando tre milioni di spettatori (15,64%) che quest’autunno sono diventati quattro regalando alla rete del Biscione quattro punti in più sulla media di stagione. Tanto che i programmatori di Mediaset meditano di spostarla su Canale 5.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale