Istituzioni – Inail. Troglo, Ebbro e Vizio per promuovere la sicurezza

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 367, Novembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Fino a dicembre l’Inail, l’Istituto nazionale assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, si rivolge ai giovani con una nuova campagna pubblicitaria di cui sono protagonisti i personaggi Troglo, Ebbro e Vizio. La strategia di comunicazione, ideata dall’agenzia Pomilio Blumm, ha previsto, oltre alla pianificazione pubblicitaria sulle free press Zero e Sport Life, sul mensile Newton e in tivù su All Music, anche una comunicazione virale attraverso concorsi a premi, sempre su Zero e anche attraverso la radio e il sito di M2O (gruppo L’Espresso), le chat Superfighetto e Megatipina e il gioco ‘Inailtown’ realizzato da ProDigi New Media Lab, divisione di Studentiadv, sul sito Studenti.it. Questo mese, inoltre, il trio Medusa sarà  protagonista a Bari, Genova e Ancona di tre insolite lezioni di sicurezza che dovrebbero fare da apripista a iniziative analoghe destinate al mondo della scuola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale