Ricerche – Altagamma. Osservatorio sul lusso

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 367, Novembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


L’Osservatorio Altagamma conferma la solida ripresa del mercato del lusso
“La crescita è solida, i tempi bui sono un ricordo lontano”, sintetizza la ricerca realizzata da Bain & Company per l’Osservatorio Altagamma che ogni anno illustra l’andamento dei beni di lusso nei mercati mondiali. Per l’associazione presieduta da Leonardo Ferragamo e guidata dal segretario generale Armando Branchini, di cui fanno parte una sessantina di imprese italiane attive nella fascia alta del mercato, aziende che rappresentano il meglio del made in Italy nel campo della moda e del design, tutte fortemente proiettate all’estero, la presentazione dell’Osservatorio è uno degli appuntamenti più affollati e attesi dal mondo dell’imprenditoria. In particolare quest’anno, visto che in programma c’era anche la presentazione di una seconda ricerca, realizzata da Altagamma in collaborazione con Ernst & Young e Sda Bocconi, che avrà  cadenza semestrale: il Fashion & Luxury Insight, analisi economico finanziaria su 50 imprese del settore quotate nelle principali Borse mondiali (vedi sezione Documenti di Primaonline.it).

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