Internet – Mtv. Lancia la sfida a Google e YouTube

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 367, Novembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Si accentua l’impegno di Mtv Networks per competere su Internet con il successo dilagante dei siti di intrattenimento e social networking per giovani come MySpace e YouTube. Con la nomina di Mika Salmi a president of global digital media, i vertici del network televisivo di proprietà  di Viacom pensano allo sviluppo di una strategia capace di fare di Mtv Networks quello che in azienda viene definito “un universo entusiasmante di giochi, musica, intrattenimento e un luogo di incontro per il pubblico dei giovani”.
Salmi, fondatore e ceo di Atom Entertainment – il sito di giochi on line acquisito lo scorso agosto da Mtv Networks – sarà  dunque responsabile del coordinamento delle attività  televisive, on line e su telefonia mobile.
Attualmente Mtv Networks comprende una trentina di siti, di cui una buona parte di recentissima acquisizione, come NeoPets (dedicato agli animali domestici virtuali), GameTrailers (sui nuovi giochi per computer) e Y2M (sito dei giornali dei college americani).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale