Internet – Mtv. Lancia la sfida a Google e YouTube
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 367, Novembre 2006, di ‘Prima Comunicazione’
Si accentua l’impegno di Mtv Networks per competere su Internet con il successo dilagante dei siti di intrattenimento e social networking per giovani come MySpace e YouTube. Con la nomina di Mika Salmi a president of global digital media, i vertici del network televisivo di proprietà di Viacom pensano allo sviluppo di una strategia capace di fare di Mtv Networks quello che in azienda viene definito “un universo entusiasmante di giochi, musica, intrattenimento e un luogo di incontro per il pubblico dei giovani”.
Salmi, fondatore e ceo di Atom Entertainment – il sito di giochi on line acquisito lo scorso agosto da Mtv Networks – sarà dunque responsabile del coordinamento delle attività televisive, on line e su telefonia mobile.
Attualmente Mtv Networks comprende una trentina di siti, di cui una buona parte di recentissima acquisizione, come NeoPets (dedicato agli animali domestici virtuali), GameTrailers (sui nuovi giochi per computer) e Y2M (sito dei giornali dei college americani).