Comunicazione e pubblicità  – Fiera Roma. Tra affari e piacere

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 366, Ottobre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


È la capitale l’asset su cui punta la Fiera di Roma che il 22 settembre, con la manifestazione Orocapital, ha inaugurato i primi padiglioni del nuovo complesso a onda disegnato dall’architetto Tommaso Valle.
È proprio questo legame con la città  il filo conduttore della campagna istituzionale che attraverso il claim ‘L’unica che, in più, ha Roma’, sottolinea la doppia vocazione business e leisure della fiera a partire dal visual dell’annuncio, che accosta la nuova struttura fieristica e il Colosseo. “La campagna vuole esprimere innanzitutto il concetto che a Roma esiste una fiera di livello internazionale, che offre infrastrutture, servizi e contenuti all’altezza delle aspettative, e che insieme a tutto questo, rispetto a tutte le altre fiere, offre anche Roma, sia in termini di istituzioni, e quindi di città  che si è stretta intorno a questo progetto, sia in termini di occasioni di svago e cultura”, racconta Marco Sogaro, amministratore delegato di Fiera Roma srl, la società  controllata da Fiera Roma spa (75%) e Lamaro Appalti (25%), che gestisce la struttura.

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