Comunicazione e pubblicità  – Fiera Milano. Dopo il film la fiction

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 366, Ottobre 2006, di ‘Prima Comunicazione’


È il sogno di Angela Riccio dopo il film ‘Aldilà  del vetro’ girato nei nuovi padiglioni di Rho Se un’immagine vale più di mille parole, un film vale più di mille comunicati stampa. L’ha dimostrato Angela Riccio, responsabile comunicazione di Fiera Milano con ‘Aldilà  del vetro’, un film ad alta definizione digitale diretto da Ettore Pasculli (regista Rai di lungo corso) e prodotto dalla Expo & Media Communications di Massimo Ferrarini (l’animatore del concorso per giovani videomaker Movi&co), interamente girato negli spazi del nuovo quartiere fieristico di Rho progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas.
Nato appunto da un’idea della Riccio, che ha anche coordinato il progetto, scritto (oltre che diretto) da Pasculli e sceneggiato da Daniele Rosa, il film è ambientato nel cosmopolita e multietnico mondo della Fiera. Un ragazzo ebreo che lavora come manutentore sui tetti dei padiglioni, una cameriera islamica, una giovane donna russa che cerca in fiera il padre del suo bambino, un importante espositore e il suo ambiguo allestitore, sono alcuni dei protagonisti di un giallo che ruota intorno alla sparizione di un brevetto rivoluzionario, l’automobile alimentata ad acqua.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale