Comunicazione e pubblicità  – Ferragamo. In tivù con F

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 365, Setttembre 2006, di ‘Prima’


È fetish, grazie a un tacco a spillo da 12 centimetri e a una lunga storia di successo cominciata quasi 80 anni fa, ma in Italia e in Spagna, pena la censura, non si può dire. Quindi si limita a essere fascinating e fabulous, la protagonista dell’esordio in tivù del profumo F by Ferragamo, la prima fragranza ‘istituzionale’ (dopo sei linee di prodotto) del noto marchio di calzature, lanciata dalla maison in 80 Paesi in tutto il mondo.
Per il lancio, pianificato in tivù da ottobre in Italia, Corea, Portogallo e Singapore (e ancora in fase di negoziazione in due Paesi del Sud America) e sulle testate periodiche femminili da settembre a dicembre, l’azienda ha investito in tutto il mondo circa 8 milioni di euro, di cui 3 milioni solo in Italia tra la stampa e 21 giorni di passaggi televisivi sulle reti Mediaset e Rai.
L’obiettivo è duplice: incrementare il fatturato della Ferragamo Parfums, guidata dal managing director Luciano Bertinelli, che quest’anno dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro e aumentare la brand awareness, ossia la notorietà  del marchio, nel momento in cui il timone dell’azienda passa da Ferruccio Ferragamo a Michele Norsa, ex ad di Valentino e nuovo amministratore delegato della Salvatore Ferragamo dal due ottobre. Cambiamento che, come ha dichiarato Ferruccio Ferragamo, prelude alla quotazione in Borsa entro un anno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale