Televisione – Sky. Raccoglie pubblicità  per Disney

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 364, Luglio/Agosto 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Walt Disney Television Italia si apre alla pubblicità . Dal 1° ottobre prossimo sul canale Toon Disney, visibile nel bouquet base di Sky, ci saranno infatti gli spot commerciali. “Una novità  assoluta per noi”, dice Giorgio Stock, managing director dei canali Disney. “In Europa siamo i primi a fare questo passo, mentre negli Stati Uniti, in Australia, India e Taiwan la pubblicità  era già  presente”. Per Walt Disney Television Italia si allargano dunque le fonti di ricavo, anche se gli abbonamenti restano il business principale. La raccolta è stata affidata a Sky Pubblicità , guidata da Fabrizio Piscopo. Per il primo anno fiscale, la concessionaria conta di raggiungere circa 7 milioni di euro, “pari al 5-6% del mercato kids, che oggi vale 140 milioni di euro”, precisa Piscopo.
Con un fatturato di circa 200 milioni di euro, Sky Pubblicità  chiude quest’anno fiscale a quota 4,5% del mercato totale e con in portafoglio 47 canali. “A breve”, annuncia Piscopo, “si aggiungeranno Classica, i canali in alta definizione (National Geographic Hd e un nuovo canale Fox) e con buona probabilità  anche Milan Channel e Inter Channel”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale