- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Comunicazione e pubblicità  – Generali. Obiettivo donna

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 364, Luglio/Agosto 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Chi ha detto che i servizi assicurativi non possono tingersi di rosa? In un mercato che tradizionalmente destina prodotti, servizi e comunicazione esclusivamente a un target maschile, un grande gruppo del settore assicurativo come Generali si rivolge finalmente all’altra metà  del cielo con un offerta ad hoc e una comunicazione ‘premiante’.
L’iniziativa, che comprende servizi previdenziali, assicurativi e di protezione, si chiama ‘Come te’ ed è legata, infatti, a un concorso fotografico e a un sondaggio on line a premi (disponibili all’indirizzo Internet www.come-te.it). La società , che comunica i nuovi prodotti con una campagna stampa, ha inoltre predisposto un fitto calendario di incontri con le potenziali clienti nei centri commerciali d’Italia.