Radio – R101. Una lunga estate calda

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 363, Giugno 2006, di ‘Prima Comunicazione’


È partita all’inizio di giugno la campagna pubblicitaria di R101 sui periodici del gruppo Mondadori a cui il network fa capo. R101 sarà  presente su 240 pagine di giornale nei tre mesi estivi. Una massiccia operazione di visibilità  programmata nel periodo dell’anno che tradizionalmente registra i migliori dati di readership.
Fulcro della campagna, ideata da Saatchi & Saatchi, è la musica anni Ottanta-Novanta e di oggi come elemento distintivo del network, guidato dallo station manager Francesco Perilli. Per cercare di comunicare attraverso la carta la qualità  del suo flusso musicale, R101 ha individuato tre soggetti che rappresentano ideali ascoltatori colti in momenti e situazioni diversi mentre ascoltano il sound, rappresentato graficamente da un nastro composto da titoli di canzoni molto popolari, che avvolge morbidamente i protagonisti degli scatti. Il concetto è sottolineato dal claim ‘dentro le canzoni che ami’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale