Comunicazione e pubblicità  – Bp. Motori & Ambiente

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 363, Giugno 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Il massiccio utilizzo di elettronica e di componenti ad alta tecnologia ha radicalmente cambiato la figura del meccanico d’auto. Oggi chi opera sui motori di ultima generazione ha le mani sempre meno sporche di grasso e sempre più sulla tastiera di un computer. Per far conoscere la figura del meccanico specializzato e promuoverne la scelta formativa presso le scuole professionali, Bp Italia, divisione italiana del secondo colosso energetico mondiale, ha dato vita al progetto Motori & Ambiente. Ideato da Gianni Chianetta, communications & external affairs manager di Bp Italia, il progetto è stato presentato a Roma il 15 maggio alla presenza del nuovo ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio.
L’iniziativa, che prevede una serie di incontri di orientamento con gli studenti delle scuole medie italiane, è promossa dall’Istituto di formazione professionale dei Salesiani con il patrocinio dei ministeri dell’Istruzione, dell’Università  e della ricerca (che dall’anno prossimo ne sarà  promotore) e dell’Ambiente, e ha il supporto di Castrol (brand del gruppo Bp), Volkswagen e Honda.
I primi convegni formativi organizzati da Motori & Ambiente hanno già  avuto luogo a Cagliari, Palermo, Arese (in provincia di Milano); nelle prossime settimane toccherà  a Napoli e Fossano (in provincia di Cuneo).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale