Comunicazione e pubblicità  – Com-PA. Tra Europa e piccoli comuni

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 363, Giugno 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Quale comunicazione per l’Unione europea? La domanda è posta agli studenti di scienze della comunicazione che parteciperanno alla seconda edizione del premio Obiettivo comunicazione, che si inserisce tra le iniziative del Com-Pa 2006, il salone europeo della comunicazione pubblica in programma dal 7 al 9 novembre a Bologna.
Al premio – intitolato ‘Le nuove opportunità  per i giovani comunicatori: la professionalità  oltre i confini’ e  organizzato dalle università  di Udine e di Padova e dalle associazioni culturali Prospettive e FreMenti – possono partecipare gli studenti attraverso la realizzazione di un progetto di comunicazione integrata sotto forma di proposta grafica, audio video e per il web, ispirata ai temi della cittadinanza, delle istituzioni europee, della politica economica e sociale, delle opportunità  di studio e di occupazione.
La prossima edizione del Com-Pa si svilupperà  attorno al tema guida ‘Città , regioni, Europa: quale comunicazione pubblica?’. “Affronteremo i problemi della sicurezza per i cittadini e per le amministrazioni. Inoltre, discuteremo del marketing dei piccoli comuni, delle nuove professioni, della tecnologia utilizzata per i servizi on line e della comunicazione sanitaria e ambientale”, dice Alessandro Rovinetti, segretario generale dell’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale, promotrice del salone. “Le amministrazioni che cambiano davvero, che mettono il cittadino al centro del loro agire e che migliorano la qualità  e l’efficienza dei servizi, hanno bisogno di una forte capacità  di comunicare e di un’altrettanto solida rete tecnologica interna ed esterna”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale