Internet – Lottomatica. Gioca con i portali

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 363, Giugno 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Lottomatica, società  che fa capo al gruppo De Agostini, ha deciso di promuovere il gioco del Lotto attraverso una serie di iniziative speciali su Internet e ha affidato il compito a Brand Portal, il network di comunicazione integrata fondato da Paolo Torchetti, Oscar Morisio e Luca Villani. Il risultato è una serie di partnership con i maggiori portali italiani – il primo ad aderire è stato Virgilio, seguiranno Tiscali e Msn – in cui sono state realizzate pagine cobranded all’interno delle quali vengono pubblicati articoli (prodotti da Pub, l’agenzia di corporate publishing di Brand Portal) su argomenti di grande interesse come cinema, sport e musica.
L’originalità  dell’iniziativa consiste nella presenza, all’interno di questi testi, di indicazioni numeriche evidenziate in grassetto e riportate anche in fondo alla pagina in un box riassuntivo, che corrispondono a possibili numeri da giocare al Lotto.
Inoltre, a metà  maggio, Lottomatica ha affidato a Fullsix il rinnovamento del sito corporate www.gruppolottomatica.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale