Comunicazione e pubblicità – Enel. Newsletter con Radiocor
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 362, Maggio 2006, di ‘Prima Comunicazione’
Enel per gli analisti e le Pmi – Partirà a fine maggio la newsletter mensile, redatta in lingua inglese, con la quale Enel vuole tenere un contatto continuo con il mondo degli analisti finanziari che a livello internazionale seguono il suo titolo. La newsletter sarà curata da Radiocor. Intanto, in vista del mercato libero dell’energia il 10 maggio è partita la nuova campagna di Enel dedicata alle offerte su misura per la clientela business (una immagine della nuova campagna pubblicitaria Enel). Si rivolge a quattro milioni e mezzo di piccole e medie imprese che consumano più del 30% del consumo totale nazionale. Obiettivo è far conoscere a questo target le proposte con servizi e canali di contatto su misura, che rientrano sotto il nuovo marchio di Enelbusiness. La campagna, ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, è declinata in quattro diversi soggetti, uno per ogni proposta tariffaria. Il ritorno è stato immediato: solo nel primo giorno le richieste d’informazione al call center sono aumentate del 30%.