Comunicazione e pubblicità  – Volkswagen. ‘Ti Voglio Tanto Bene’

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 361, Aprile 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Volkswagen raggiunge una nuova tappa del marketing emotivo. Appurato che le automobili sono tutte uguali, belle, potenti, sicure e soprattutto troppe, per venderne qualcuna di più della concorrenza si mette in scena, direttamente, una corrispondenza d’amorosi sensi. Come un fidanzato particolarmente estroverso ed esibizionista Autogerma ha colonizzato, per gridare il proprio amore per i clienti, il grattacielo della stazione Garibaldi a Milano con una maxiaffissione davvero esagerata, la più grande in Europa, alta 52 metri, larga 32, per una superficie totale di 1.664 metri quadrati. Sul manifesto, chiamiamolo così, che copre l’intera facciata del palazzo e che si vede anche da molti chilometri di distanza, appaiono alcune sigle, come addendi di una somma, Abs, Fsi, Dsg, Tsi e Gti, che stanno a significare bellurie tecnologiche contenute nelle vetture della casa tedesca. In fondo alla lista il totale: Tvtb, che, scritto in rosso, contiene il messaggio in puro linguaggio della sms generation, se fai la somma di tutte le scoperte tecnologiche che Volkswagen ti dà  scopri che: ‘Ti Voglio Tanto Bene’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale