Società – Ti Media. Le grandi opportunità del multimediale
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 360, Marzo 2006, di ‘Prima Comunicazione’
‘Diventare editore multimediale di riferimento nel mercato italiano’: è questo l’obiettivo del piano industriale 2006-2008 di Telecom Italia Media che l’amministratore delegato Enrico Parazzini e il direttore generale
Antonio Campo Dall’Orto hanno illustrato alla comunità finanziaria l’8 marzo, nel corso del Telecom Day. Dopo la cessione delle attività Internet e del gruppo Buffetti, completata nei mesi scorsi, e dopo l’incorporazione di La7, Telecom Italia Media è ormai una media company al 100%, con tre aree principali di interesse: la televisione analogica in chiaro della 7 e Mtv, i contenuti multimediali da veicolare su tutte le piattaforme digitali innovative e la pay-per-view sul digitale terrestre. Come ha sottolineato Campo Dall’Orto, “è proprio la complessità dello scenario multimediale e multipiattaforma che può offrire grandi opportunità a TI Media. Perché più piattaforme significano più fonti di ricavi e relazioni più articolate con i vari segmenti target”.