Radio – R101. Scotti firma, Tedesco lascia
L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 359, Febbraio 2006, di ‘Prima Comunicazione’
Da febbraio Gerry Scotti è ufficialmente vice presidente di Monradio, la società guidata dall’amministratore delegato Carlo Mandelli che si occupa delle attività radiofoniche del gruppo Mondadori. L’operazione (anticipata sul numero 355 di Prima) consente al popolare presentatore televisivo di contribuire alla definizione delle linee editoriali di R101, il network dove Scotti già da qualche mese conduce la rubrica quotidiana ‘Il quesito del fagiano’ all’interno dello show mattutino ‘La Carica di 101’.
Se da un lato R101 acquista un vice presidente di grande esperienza radiofonica (a vent’anni Scotti era già una star dei microfoni di Radio Milano International, stazione da cui è nato il network Radio 101, divenuto poi R101), dall’altro perde il vice direttore della testata Pagina 101, Simona Tedesco. Arrivata a luglio dalla vice direzione di Donna Moderna per lavorare al fianco del direttore e station manager, Francesco Perilli, Tedesco lascia il network per entrare nella squadra che Maria Latella sta mettendo in piedi per il settimanale Anna. In via Ventura, sede di R101, le candidature per la sua sostituzione sono ancora in fase di valutazione.