Comunicazione e pubblicità  – Saatchii&Saatchii. Nuova divisione sul punto vendita

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 359, Febbraio 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Il progetto è quello di aprire un nuovo fronte sul campo della comunicazione integrata ed è stato affidato da Paolo Ettorre, amministratore delegato e presidente di Saatchi&Saatchi Italia, ad Adriano Aletti, da poco nominato responsabile di Saatchi&Saatchi X, la nuovissima divisione dedicata al marketing sul processo di acquisto e alla comunicazione sul punto vendita. Aletti è un’esperto di trade marketing che ha lavorato gli ultimi otto anni a Kraft Foods, dopo un’esperienza alla GpfAssociati con Giampaolo Fabris per approfondire stili di vita e trend sociali, e prima ancora in McCann Erickson come product manager. Saatchi&Saatchi X è un nuovissimo servizio per sviluppare il business dei propri clienti sul punto vendita puntando a indirizzare le pulsioni all’acquisto verso determinati prodotti all’interno dei supermercati e ipermercati. Saatchi&Saatchi X è il portato della lunga esperienza maturata da Thompson Murray, l’agenzia di marketing solutions cresciuta all’ombra del colosso commerciale Wal-Mart che nel 2004 è stata assorbita da Saatchi&Saatchi, per dare vita alla divisione X.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale