Telecomunicazioni – Vodafone. Nuova campagna e nuovo vertice

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 359, Febbraio 2006, di ‘Prima Comunicazione’


Una nuova strategia di comunicazione e una nuova struttura organizzativa. Febbraio per Vodafone Italia si è aperto all’insegna del rinnovamento. All’inizio del mese, infatti, è partita una campagna pubblicitaria che segna per vari motivi una svolta nella comunicazione della società . E contemporaneamente è stato riorganizzato il vertice aziendale con la creazione di un nuovo incarico di direttore generale commerciale, affidato a Paolo Bertoluzzo, che dal 2005 guidava la divisione consumer della società  di telecomunicazione.
 Un nuovo claim, ‘Life is now’, sostituisce il ‘Tutto intorno a te’ che ha accompagnato tante campagne degli ultimi anni e che ormai era un po’ inflazionato (oltre che molto copiato). E a Megan Gale, che dal 1999 ha impersonato il brand della telefonia mobile, si sostituiscono negli spot firmati dall’agenzia McCann Erickson tre anonimi ragazzi. Questa è un’altra piccola rivoluzione per la comunicazione della società  guidata da Pietro Guindani. “Per Vodafone, Megan non è mai stata una vera testimonial”, dice Bertoluzzo. “Sette anni fa era semplicemente una bellissima ragazza, ma una persona qualunque; è diventata famosa come volto, icona di Vodafone; adesso avrà  un nuovo ruolo, ora sì di testimonial, per le nostre iniziative di responsabilità  sociale di impresa”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale