Comunicazione e pubblicità  – Ing Direct. Punta 55 milioni nel 2006

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 358, Gennaio 2006, di ‘Prima Comunicazione’


È on air fino alla fine di febbraio la prima campagna pubblicitaria 2006 di Conto Arancio, il conto corrente on line della banca Ing Direct Italia. La comunicazione promuove il nuovo tasso d’interesse del 3,5% valido per tutto l’anno sui primi 30mila euro versati.
Pianificata dal 24 dicembre su Rai, Mediaset, La7 e varie emittenti locali, oltre che sui principali quotidiani e periodici, al cinema, su Internet e in radio, la campagna è costata 10 milioni di euro. “Il budget destinato a questa operazione di advertising rientra nel piano di investimenti in comunicazione e marketing del 2005 che ha raggiunto il valore di 54 milioni di euro, ossia 9 milioni in più rispetto alle previsioni di inizio anno”, precisa Luca Prina, direttore marketing di Ing Direct Italia. “Per il 2006 abbiamo già  stabilito di spendere in comunicazione 55 milioni di euro, ma ovviamente la cifra potrebbe aumentare come già  accaduto lo scorso anno”.
La nuova campagna di Conto Arancio è firmata dall’agenzia creativa Casiraghi Greco& e prodotta da Mercurio Cinematografica per la regia di Harald Zwart. La pianificazione è stata affidata ai centri media MediaClub e Dmc.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale