Radio – R101. Parla Tedesco

L’articolo riprodotto su www.primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 353, Luglio/Agosto 2005, di  ‘Prima Comunicazione’, in edicola.


Simona Tedesco dal primo luglio è vice direttore di Pagina 101, la testata a cui fa capo l’area contenuti di R101, e lavora al fianco del direttore e station manager, Francesco Perilli, per dare forma definitiva al network di Mondadori. Nel nuovo incarico, Tedesco, che lascia la vice direzione di Donna Moderna, cercherà  di declinare in radio i contenuti offerti dalle oltre 50 testate del gruppo di Segrate. Ad aiutarla c’è una squadra di una ventina tra giornalisti e autori. “Oltre all’informazione giornalistica, realizzata con il supporto della struttura multimediale del Tgcom di Paolo Liguori, diamo indicazioni ai conduttori sugli argomenti da seguire nei vari programmi”, prosegue Tedesco. “Il nostro è un target adulto a cui dobbiamo offrire tanti argomenti con un linguaggio fresco e veloce, ma non superficiale”.
R101 è on air dal 6 giugno (il giorno dell’abbandono del nome Radio 101), ma resta un cantiere aperto. In attesa del trasloco nella nuova sede milanese di via Ventura (“Sarà  l’occasione per sentirci davvero una squadra”, dice Tedesco, che ha già  pronte una serie di vignette di Altan e una vecchia lampada bulgara per arredare il nuovo ufficio), davanti ai microfoni di via Locatelli per l’estate arrivano star televisive come Federica Panicucci e una serie di comici da ‘Zelig Off in tour’ (di cui è radio ufficiale).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale